FANDOM

Fazione           Città

Azzeccagarbugli76x153-copy

Misticismo      No

Che in tempi così duri tutti gli uomini siano trattati alla pari è una cosa davvero inconcepibile. Se anche dovessimo superare questo momento difficile, mani per lavorare la terra ce ne saranno sempre. Quelle che dobbiamo preservare sono le menti nobili di chi dovrà ricostruire quello che resterà del villaggio.

CONDIZIONI DI VITTORIA

L’Azzeccagarbugli vince, come tutti i ruoli della Città, se la partita si conclude con la Vittoria degli Uomini.

DESCRIZIONE

Può votare al Ballottaggio anche se è Accusato. Può segnalare un altro giocatore durante le Accuse: se la sua Fazione è Città o Criminali, i voti che riceve vengono azzerati. Altrimenti, sarà Accusato a prescindere dai voti ricevuti.

L’Azzeccagarbugli non può segnalare se stesso con il suo potere. Quando un giocatore diventa Accusato a causa del potere dell’Azzeccagarbugli, viene aggiunto a quelli calcolati normalmente.

CONSIGLI DI GIOCO

Il vostro Ruolo ha due effetti opposti: proteggere i vostri alleati della Città e costringere ad una arringa di difesa quelli che non godono della vostra fiducia. Durante i primi turni questo secondo aspetto è sicuramente molto importante perché farà in modo che ci siano più giocatori esposti e costretti a rivelare informazioni. Se il giocatore che segnalate non dovesse essere Accusato, allora saprete di aver trovato un alleato, starà poi a voi fargli capire, magari velatamente, che siete dalla stessa parte.