FANDOM

Fazione           Criminale

Assassino76x153-copy

Aura                Oscura

Misticismo      No

La Gilda aveva scelto il villaggio perché era un luogo sicuro, lontano dalle vie della giustizia. Non poteva sapere che proprio lì le creature dell’Ombra avrebbero mietuto le prime vittime. Ma anche la Gilda ha al suo interno qualcuno capace di uccidere. Anzi, qualcuno che ne ha fatta la sua professione.

CONDIZIONI DI VITTORIA

L’Assassino vince, come tutti i Criminali, se la partita si conclude con la Vittoria degli Uomini e, inoltre, è presente, a fine partita, almeno un Criminale e non sono presenti Guardie.

DESCRIZIONE

La prima notte riconosce gli altri Criminali. Una volta per partita, dalla seconda notte, può aprire gli occhi nel turno di un Mistico. Se quel Mistico è in gioco, viene ucciso. Altrimenti, l'Assassino indica un giocatore che viene avvisato ed ucciso.

L’Assassino deve decidere se usare il suo potere non appena il nome del Mistico viene chiamato. Se decide di aprire gli occhi deve immediatamente provvedere a farsi vedere dal Moderatore.

Anche se il Mistico viene ucciso, l’Assassino richiude gli occhi e il Mistico conclude il proprio turno.

CONSIGLI DI GIOCO

Avete un solo colpo da sparare e dovete decidere molto bene come usarlo. L’obiettivo migliore potrebbe essere una Guardia, poiché nessun altro, a parte i Criminali, ha interesse che le Guardie vengano eliminate. Di sicuro anche un Lupo sarebbe un ottimo bersaglio, anche perché, se capisse chi siete, sarebbe forse lui ad eliminare voi. Scegliete bene il momento in cui aprire gli occhi perché, se il Mistico di turno dovesse essere in gioco, dovreste uccidere per forza lui e perdereste così la vostra unica occasione.