FANDOM

Fazione           Amante

AngeloCustode76x153

Misticismo      No

A volte, non ci è possibile essere vicini a chi vorremmo. In quei casi non servono legami, non servono parole. Si è felici della felicità altrui, incondizionatamente. E questo basta. Forse un sentimento così forte è un retaggio di una vita passata. O forse, si compirà nella prossima che ci attende.

CONDIZIONI DI VITTORIA

A meno che non sia stato vampirizzato, l’Angelo Custode vince se il giocatore indicato (l’Amato) è vivo alla fine della partita.

DESCRIZIONE

La prima notte indica un giocatore, l’Amato, che viene avvisato. Se quel giocatore dovesse essere Accusato, l’Angelo Custode sarà Accusato al suo posto. Se dovesse essere attaccato e ucciso durante la notte, sarà invece attaccato, avvisato e ucciso l’Angelo Custode.

Se, durante la notte, i Lupi o l’Assassino attaccano l’Amato, se questi è protetto dall’attacco esso non avrà effetto, e nessuno sarà avvisato; altrimenti, il Moderatore avviserà l’Angelo Custode, che subirà gli effetti dell’attacco; non sarà avvisato l’Amato. Naturalmente l’Angelo Custode viene avvisato anche in caso di attacco diretto su di sé.

Se l’Amato dovesse subire, la stessa notte, sia l’attacco dei Lupi che quello dell’Assassino, l’Angelo Custode viene avvisato entrambe le volte, al posto dell’Amato, e può poi comunque essere guarito.

Se l’Amato subisce l’attacco di una Creatura dell’Ombra che non uccide, come ad esempio quello del Vampiro, il potere dell’Angelo Custode non ha effetto, e l’azione viene svolta normalmente. L’Angelo Custode non viene avvisato. Se l’Angelo Custode viene indicato dal Vampiro, diviene Vampirizzato e perde tutti i propri poteri.

Se l’Amato riceve la visita del Capogilda, l’Angelo Custode non viene avvisato, e il suo potere non ha effetto. Invece qualora il Capogilda visitasse l’Angelo Custode il suo potere non avrebbe effetto, poiché la fazione di quest’ultimo è Amante.

Se l’Amato viene ucciso per qualche ragione diversa da un attacco (ad esempio si uccide perché è Romeo e Giulietta viene uccisa o è il Vampiro che attacca un Lupo Mannaro) la protezione dell’Angelo Custode non ha effetto.

Se, per un qualsiasi motivo, l’Angelo Custode resta vivo dopo la morte dell’Amato, diventa un Ruolo Orfano, e non può vincere (vedi regole sui ruoli orfani).

L’AMATO

L’Amato viene avvisato della visita ma non conosce l’Angelo Custode; non acquisisce né cambia fazione per effetto della visita, pertanto non cambia in alcun modo le proprie Condizioni di Vittoria né i propri obiettivi. Può vincere anche se l’Angelo Custode muore.

Finché l’Angelo Custode è in vita e non è vampirizzato, l’Amato non può mai finire al Ballottaggio, neppure se indicato dall’Azzeccagarbugli.

Finché l’Angelo Custode è vivo e non è vampirizzato, l’Amato non viene avvisato dell’attacco da parte dei Lupi o dell’Assassino, poiché tali attacchi sono trasferiti sull’Angelo.

Può essere vampirizzato e/o gildato, a meno di specifiche protezioni del proprio ruolo o da parte della Strega.

Muore comunque per motivi diversi dall’attacco dei Lupi o dell’Assassino: se è il Vampiro senza Ghoul muore comunque se attacca un Lupo o il Cacciatore di Vampiri, se è il Ghoul, muore comunque se il Vampiro attacca un Lupo o il Cacciatore di Vampiri; se è il Capogilda muore comunque visitando una Guardia o un Lupo; se è Romeo o Giulietta, si suicida comunque.

Se l’Amato è di fazione ombra, non può vincere fintantoché è in vita l’Angelo Custode non vampirizzato.

CONSIGLI DI GIOCO

La vostra partita sarà interamente concentrata sul giocatore che scegliete di proteggere. La vostra abilità gli darà una seconda possibilità nel caso che venga attaccato o Accusato, ma la protezione migliore che potrete dargli sarà quella di rafforzare la sua credibilità durante il giorno. Che poi sia un villico, un Criminale o una Creatura dell’Ombra poco importa. Ricordate che, avendo il doppio di possibilità di essere Accusati, presto anche voi dovrete crearvi un alibi, in quanto, se diceste chi siete la vostra credibilità verso chi state proteggendo sarebbe del tutto compromessa.