FANDOM

Fazione           Villaggio

ContadinoEroe76x153-copy

Aura                Bianca (Nera se possiede l’identità latente Mostro)

Misticismo      No

Molti uomini credono di conoscersi, ma non si conoscono affatto. Alcuni di loro, in punto di morte, troveranno un coraggio che non sapevano di avere. Altri scopriranno legami di sangue potenti che cambieranno il loro destino. È ironico che questa conoscenza pro fonda avvenga spesso nell’ultimo istante della propria vita.

Non sempre l’Ombra si nasconde dietro al volto di un amico, di un familiare. A volte è celata alla nostra vista perché è dove meno ci aspettiamo di trovarla. A volte, il nemico che ci affanniamo a cercare è proprio dentro di noi. In quei casi, una morte rapida e indolore è la soluzione più auspicabile.

CONDIZIONI DI VITTORIA

Il Contadino vince se la partita si conclude con la Vittoria del Villaggio.

DESCRIZIONE

Può avere una delle seguenti identità latenti.

Eroe:                                    se viene ucciso dai Lupi Mannari, anche il Lupo più forte in gioco viene ucciso.

Discendente dei Lupi:     è Protetto dai Lupi Mannari e, se viene attaccato, li riconosce e diventa un Lupo Mannaro con relativa Fazione e Aura Oscura.

Mostro:                                 è Maledetto sin dall’inizio del gioco. Dalla seconda notte, tutti i giocatori che lo indicano vengono uccisi. Il fatto che il Mostro uccide chi lo indica non cancella l’effetto dell’essere stato indicato. Ad esempio, verrà visto con Aura Oscura dalla Veggente e ucciso a sua volta dai Lupi Mannari. Le uniche eccezioni sono il Vampiro e il Nosferatu: se essi lo indicano vengono uccisi, ma il Mostro non diventa una Progenie Vampirica.

Se viene messo al rogo, individua i giocatori che lo hanno votato al ballottaggio, ne indica uno e lo elimina dal gioco. La morte di quest’altro giocatore viene annunciata a tutti prima dell’inizio della notte. Il giocatore non entra vivo nella notte.

Ai fini delle Condizioni di Vittoria si considera Creatura dell’Ombra, ma non è tale ed ha fazione Villaggio.

Le due carte Contadino sono identiche. Il Moderatore sceglie segretamente se assegnare una identità latente ad ogni Contadino che distribuisce, ma i giocatori non ne sono a conoscenza. Non vi possono essere in gioco più Ruoli Contadino con la stessa identità latente.

Se ad un Contadino non viene assegnata una identità latente, egli non ha alcuna abilità.

Se è il Lupo Solitario ad attaccare il Discendente dei Lupi, la sua Fazione diventerà Lupo Solitario.

CONSIGLI DI GIOCO

Non sottovalutate l’importanza dei Contadini all’interno del villaggio. I Lupi Mannari ci penseranno bene prima di attaccare un Contadino, in quanto un Lupo in più o in meno potrebbe risultare determinante per la vittoria o la sconfitta, e probabilmente lo faranno solo in caso di estrema necessità.

Il Mostro, agli occhi del giocatore che lo gioca, è un Contadino come gli altri e come tale verrà giocato. Tuttavia, la possibilità che il Mostro sia una delle tre possibili identità segrete aggiungerà pathos a questo Ruolo. Il Mostro è l’unico ruolo a giocare per il Villaggio ed essere, allo stesso tempo, una delle Creature dell’Ombra che devono essere eliminate. Potenzialmente pericolosissimo sia per il Villaggio che per l’Ombra, è uno dei Ruoli più inquietanti e imprevedibili. Se giocherete il Mostro, non guarderete più un Contadino allo stesso modo.