FANDOM

Fazione           Villaggio

CacciatoreVampiri76x153-copy

Misticismo      No

Ci sono in giro fin troppe leggende su come uccidere un vampiro. Molti non sanno che la parte più difficile non è affatto sapere come ucciderli, per quello spesso è sufficiente la semplice luce del sole. È sapere come trovarli. E soprattutto, come farlo prima che siano loro a trovare te.

CONDIZIONI DI VITTORIA

Il Cacciatore di Vampiri vince se la partita si conclude con la Vittoria del Villaggio.

DESCRIZIONE

La prima notte scopre se il Vampiro e/o il Nosferatu sono in gioco. È Protetto dal Vampiro e dal Nosferatu e, se viene attaccato, viene avvisato e li elimina.

A differenza degli altri casi in cui un giocatore può essere Protetto (Strega, Romeo, Eremita), il Cacciatore di Vampiri viene comunque avvisato e sa di essere stato attaccato.

CONSIGLI DI GIOCO

Il Vampiro è una delle minacce più insidiose per il Villaggio e voi siete l’unica reale risorsa contro di esso. La vostra strategia dovrebbe essere quella di farvi attaccare da lui traendolo in inganno, magari fingendo di essere una facile preda da attaccare. La parte difficile del vostro Ruolo sarà anche quella di far in modo che i giocatori si ricordino della minaccia del Vampiro, senza essere costretti a rivelarvi, annullando del tutto la possibilità di ucciderlo.

Il Nosferatu è una minaccia del tutto diversa dal Vampiro. Da una parte, egli è un pericolo ancora maggiore per i Lupi Mannari, e quindi saranno loro i primi a cercare di ucciderlo. Dall’altra, voi per ucciderlo avrete una sola possibilità, poiché, per farlo, dovreste farvi prima uccidere voi stessi!