FANDOM

Fazione           Città

Borgomastro76x153-copy

Misticismo      No

I villici hanno i loro obiettivi, la Gilda ha i suoi e gira voce che anche l’Inquisizione stia arrivando al villaggio. L’unica cosa che tutti hanno in comune è il nemico: l’Ombra. Il compito di un capo villaggio è uno e uno solo: quello di far sopravvivere la propria comunità. A qualsiasi costo.

CONDIZIONI DI VITTORIA

Il Borgomastro vince, come tutti i ruoli della Città, se la partita si conclude con la Vittoria degli Uomini.

DESCRIZIONE

Può votare al Ballottaggio anche se è Accusato. Al Ballottaggio, invece di votare, può segnalare un giocatore: quel giocatore riceve un numero di voti pari ai Ruoli con Fazione Città in gioco più uno.

Il Borgomastro può segnalare durante ogni Ballottaggio, anche nel caso in cui sia egli stesso al Ballottaggio.

Se un giocatore con fazione Città viene vampirizzato, perde la propria fazione, e, di conseguenza, il peso della segnalazione del Borgomastro si riduce di uno.

CONSIGLI DI GIOCO

A meno di trovarvi in un villaggio con diversi Ruoli con Fazione Città, il vostro potere sarà decisivo soprattutto nelle fasi finali del gioco. Se riusciste ad arrivare ad un punto con pochi giocatori ancora presenti, allora sì che il vostro contributo sarebbe davvero determinante. Pur non essendo un Mistico, il vostro Ruolo risulta particolarmente fastidioso per i Lupi Mannari, quindi pensateci bene prima di rivelarvi, soprattutto se sapete di non essere l’unico Ruolo con Fazione Città.