FANDOM

Fazione           Villaggio

Bardo76x153-copy

Misticismo      No

Da sempre, durante i conflitti, la musica svolge più di una funzione. Da una parte piange i caduti, esalta il coraggio e canta di nuove speranze. Dall’altra fa circolare importanti messaggi destinati solo a chi ha orecchie per sentirli.

CONDIZIONI DI VITTORIA

Il Bardo vince se la partita si conclude con la Vittoria del Villaggio.

DESCRIZIONE

Ogni mattino, se la Veggente quella notte ha scoperto un'Aura Bianca, il Moderatore lo comunica pubblicamente.

Il potere Bardo funziona anche se la Veggente ha individuato un’Aura Bianca ed è stata uccisa nella medesima notte.

Se il Bardo è fra i Ruoli Possibili, è necessario che al mattino il Moderatore dica comunque che non ci sono voci dall’osteria. Questo sia che la Veggente non abbia trovato un’Aura Bianca, sia che il Bardo sia stato eliminato, sia che non sia mai stato in gioco.

CONSIGLI DI GIOCO

Il vostro Ruolo, come quello dell’Oste, funzionerà meglio se resterete nascosti e lascerete che sia il Moderatore a dare le informazioni dovute alla vostra presenza in gioco. Trovare un’Aura Bianca è di gran lunga più probabile, quindi, anche se di per sé è un’informazione meno importante, potrebbe essere che il villaggio sappia fin da subito della vostra presenza in gioco. Ogni volta che il Moderatore, al mattino, dirà che non giungono voci, voi saprete che la Veggente, se ancora in vita, avrà trovato un’Aura Oscura, starà a voi capire come e quando condividere con gli altri questa informazione.