FANDOM

GLOSSARIO

TRATTI

Darkest Night, introduce nuovi tratti che si vanno ad aggiungere a quelli già esistenti in Wherewolf.

Contagiato           Si diventa Contagiati indicando l’Appestato o essendogli seduti accanto. Se un Lupo Mannaro diventa Contagiato, la notte successiva il suo attacco sarà annullato. Il Guaritore e i Vampiri non possono diventare Contagiati. Se all’inizio del giorno la metà dei giocatori (arrotondando per difetto) è Contagiata, tutti i giocatori, ad eccezione dei Vampiri, vengono eliminati.

Maledetto             Si diventa Maledetti se indicati dal Negromante o se un Mistico indica la Megera. Il Contadino-Mostro inizia il gioco Maledetto. Il Medium è Maledetto se lo Spettro è in gioco.

Un giocatore Maledetto viene sempre visto con Aura Oscura e riceve un voto in più in ogni Votazione. Inoltre, solo ai fini di determinare il termine della partita, viene considerato una Creatura dell’Ombra con Fazione Maledetto.

Spirito                     Sono Ruoli Spirito il Fantasma, la Presenza e lo Spettro. Gli Spiriti non possono essere votati, ne indicati ad eccezione che dal Medium e non possono interagire in alcun modo con i giocatori ancora in gioco. Gli Spiriti continuano, tuttavia, a votare in entrambe le Votazioni, tenendo gli occhi chiusi. Qualsiasi Fazione o Condizione di Vittoria avessero precedentemente, ad eccezione di Amante, viene sostituita da quella scritta sul nuovo Ruolo. Il Pazzo, il Giullare, il Viaggiatore e il Posseduto non possono diventare uno Spirito.

Vampiro                 Sono Vampiri il Vampiro, il Nosferatu e tutte le Progenie Vampiriche. Diventando Vampiro si perdono tutti i poteri e le Condizioni di Vittoria del Ruolo precedente e tutti i tratti ad eccezione di Maledetto. Inoltre, si acquisisce Aura Oscura e la Fazione Vampiro o Nosferatu, a seconda di chi ha generato la trasformazione. I Vampiri non possono acquisire il tratto Contagiato e non vengono eliminati a causa di esso. I Vampiri sono Protetti dagli attacchi di Vampiro e Nosferatu e non possono quindi essere ulteriormente trasformati.